You aren't signed in     Sign In    Help

Tira il dito

Tira il dito

No description available

Uploaded on 10 Oct 06

Vi faremo la pelle

Vi faremo la pelle

La Cina è vicina, non c'è dubbio. Conquista velocemente l'immaginario collettivo, sotto forma di suggestioni esotiche o di inquietudini di carattere economico o sanitario. Ma il Celeste Impero è soprattutto una civiltà plurimillenaria dalle infinite sfaccettature. E' sempre più tra noi, quasi incombente, ma non la comprendiamo.

Uploaded on 10 Oct 06

DOLORE E RIABILITAZIONE DOPO LESIONE DA MINE ANTIUOMO

DOLORE E RIABILITAZIONE DOPO LESIONE DA MINE ANTIUOMO

Gli accordi internazionali, come le Convenzioni di Ginevra e Ottawa, proibiscono l’uso delle armi che causano una mutilazione indiscriminata ed inutile1. Malgrado ciò, esse sono impiegate in tutto il mondo e ancora creano vittime dopo lungo tempo dalla firma degli accordi di pace.

Uploaded on 10 Oct 06

Time to make love

Time to make love

neverending stories?

Uploaded on 10 Oct 06

I ciechi

I ciechi

I loro occhi, da cui la divina scintilla è fuggita / restano alzati al cielo come guardando lontano / e giù verso il selciato non se ne vede nessuno / chinare pensosamente la testa appesantita. / / Così attraversando il nero sconfinato / fratello del silenzio eterno. O città! / mentre intorno tu canti, ridi e muggisci, in cerca / del piacere, invaghita fino all'atrocità, / vedi! anch'io mi trascino! e più di loro ebete / dico: Ma questi ciechi, in Cielo, che cercano?

Uploaded on 6 Oct 06

Il barbiere di Siviglia

Il barbiere di Siviglia

Melodramma buffo in due atti Libretto di Cesare Sterbini Musica di Gioacchino Rossini Prima rappresentazione: Roma, Teatro Argentina, 20 Febbraio 1816 Persomaggi: IL CONTE D'ALMAVIVA tenore BARTOLO, dottore in medicina tutore di basso comico ROSINA, ricca pupilla in casa di Bartolo contralto FIGARO, barbiere baritono BASILIO, maestro di musica di rosina, ipocrita basso FIORELLO, servitore d'Almaviva tenore AMBROGIO, servitore di Bartolo basso BERTA, vecchia cameriera di Bartolo soprano UN UFFICIALE basso CORI E COMPARSE: un alcade, o magistrato - un Notaio alguazil ( birri ) soldati - suonatori d'istrumenti La scena si rappresenta in Siviglia.

Uploaded on 6 Oct 06

Souvenir

Souvenir

Oggi in tutti i luoghi visitati da turisti si possono trovare bancarelle, piccoli o addirittura grandi negozi dove sono esposti souvenirs d'ogni genere, che possono essere oggetti in ceramica su cui sono dipinte immagini del luogo visitato, il cui nome è impresso sotto il paesaggio riprodotto, cartoline postali, fazzoletti di seta dipinti, scatoline in legno dipinto o inciso.

Uploaded on 6 Oct 06

The Iraqi War

The Iraqi War

Perché i bambini dicono le bugie Non di rado capita di sentire i bambini che raccontano piccole frottole che in qualche modo %u201Cabbelliscono%u201D la realtà o che servono a darsi importanza. Quando accade, bisogna tenere in considerazione che per loro queste ingenue storielle sono vere. Almeno fino ai cinque anni, età fino alla quale il bambino non ha un confine netto tra immaginazione e realtà. Altre volte, specialmente quando si tratta di bambini più grandicelli, le bugie esprimono un disagio oppure rivelano una difficoltà di fronte alla quale la bugia rappresenta un ancora di salvezza o un sostegno. Un bambino che, ad esempio, racconta di avere molti amici quando nella realtà ha solo qualche conoscenza superficiale, rivela la propria solitudine e chiede di essere rassicurato sulle proprie qualità e di essere aiutato ad instaurare nuove e più vere amicizie.

Uploaded on 6 Oct 06

Maiale

Maiale

Big & Pig

Uploaded on 6 Oct 06

Big Laden

Big Laden

So, where's Bin Laden?

Uploaded on 6 Oct 06

Close Your Eyes

Close Your Eyes

ed ora Ettore cadde, quell'Ettòr che un Dio fra' mortali parea; no, d'un mortale figlio ei non parve, ma d'un Dio. La guerra mi tolse i buoni, e mi lasciò cotesti vituperii; sì voi, prodi soltanto alle danze, agl'inganni, alle rapine

Uploaded on 6 Oct 06

pretty lat/long

Subscribe to a feed of stuff on this page... Feed Subscribe to orson's feed RSS

Questo sito partecipa all'operazione "Libertè, Egalitè, Volontè - The Blasphemous Art Riot". Luca Volonte - Luca Volonte